© hotel digitale
Il piano base prevede uno studio ed un'analisi preliminare della comunicazione social della struttura per poi proporre una strategia di comunicazione.
Una volta approvata la linea guida, la nostra sezione social provvederà a pubblicare i contenuti secondo il timing concordato che prevede due post facebook e due post instagram alla settimana.
Qualora la struttura lo richieda, il tema della comunicazione può essere sostituito da contenuti o promozioni speciali.
" Il nostro compito è tradurre in immagini le vostre idee e i vostri obiettivi."
Camilla Locatelli - social assistant
Il piano plus, oltre il piano base, prevede un ulteriore post facebook e uno instagram alla settimana.
Come per il piano base, anche per il plus è prevista la possibilità di cambiare il programma standard per sostituirlo con contenuti o promozioni speciali.
La differenza è quantitativa non qualitativa.
" La comunicazione deve essere semplice, diretta, distintiva! "
Marco Sangalli - social developer
Il piano advance prevede, in aggiunta al piano base, un lavoro specifico sulle recensioni: i clienti scelgono prevalentemente prodotti, servizi o aziende consigliate dagli altri utenti e questo vale sempre, a prescindere che sia su internet o nella vita reale. Secondo i sondaggi il 90% dei consumatori viene influenzato dalle recensioni positive al momento dell’acquisto di un prodotto.
Ad oggi, nel settore ristorazione ed alberghiero, le recensioni online influenzano il booking in maniera importante.
" La regola d'oro è sfruttare il passaparola a tuo vantaggio. Come? Integrandolo nella tua strategia di marketing e poi nella tua comunicazione."
Camilla Locatelli - social assistant